Questi sensori Laser misurano la distanza tra il sensore e l’oggetto da riconoscere secondo il principio della misurazione del tempo di volo, pertanto colori , forme e caratteristiche della superficie dell’oggetto non hanno praticamente alcuna influenza sul punto di commutazione. In questo modo è possibile riconoscere con estrema precisione anche oggetti scuri su fondo chiaro. Questi sensori raggiungono grandi campi di misurazione e riconoscono gli oggetti a grandi distanze.
L’esclusiva tecnologia Wenglor “WinTec” rivoluziona il mondo dei sensori e permette di affrontare con successo applicazioni finora irrisolvibili con il più piccolo sensore a tempo di volo presente sul mercato.
La tecnologia “WinTec” permette di montare i sensori anche appaiati o uno di fronte all’altro senza problemi di interferenze e di commutazioni involontarie; è insensibile a superfici riflettenti e commuta in maniera sicura anche in presenza di materiali a specchio o catarifrangenti posizionati all’interno del capo di lavoro. Hanno un capo di lavoro senza zona cieca da 0…3 m e le superfici nere possono essere riconosciute anche con posizioni estremamente angolate rispetto al sensore stesso.
Disponibili sullo stesso sensore le uscite analogiche 0…10V, 4…20mA e uscite di commutazione. Display OLED a bordo per la visualizzazione della misura e la regolazione del sensore.